Bandi e appalti 


Regolamento per la concessione di contributi per interventi edilizi nel Parco Naturale Orsiera Rocciavré

Dall’anno 1990 è in vigore, nelle forme attuali, il Regolamento denominato “Norme per l’accesso ad interventi contributivi a favore di soggetti pubblici e privati per il ripristino, la manutenzione, la costruzione e il consolidamento statico di strutture produttive e/o abitative nel Parco Naturale Orsiera Rocciavrè”, approvato con deliberazione di Consiglio Direttivo n. 508 del 13.11.1990.

Per accedere ai finanziamenti, attualmente concessi per rifacimento di tetti con copertura in lose, occorre presentare specifica istanza all’Ente Parco, dopo aver acquisito le diverse autorizzazioni previste dalla normativa in vigore ed allegando copia delle medesime.

La domanda può essere redatta sulla base del seguente fac-simile:
versione Word [21 Kb]

Le istanze vengono esaminate dalla Giunta Esecutiva dell’Ente Parco, una volta all’anno, ed i contributi vengono assegnati ai singoli richiedenti con determinazione del Direttore, in base alle risorse finanziarie disponibili stanziate nel bilancio gestionale.


La liquidazione del contributo agli aventi diritto viene effettuata con le seguenti modalità:

- 30% ad inizio lavori, previa presentazione di copia conforme della dichiarazione di inizio lavori consegnata al Comune e controfirmata dal responsabile dell’esecuzione delle opere

- 70% a termine dei lavori, con presentazione di copia conforme della dichiarazione di fine lavori consegnata al Comune e certificazione redatta dal Direttore Lavori attestante la conformità delle opere al progetto e/o alle eventuali prescrizioni delle varie autorizzazioni.

Per informazioni, contattare l’Ufficio Tecnico del Parco in Prà Catinat al n. di tel. e fax. 0121/83757 – e-mail: rocciavre@libero.it.